Panorama di San Salvatore di Fitalia
Meteo del Comune

mercoledì 27 gennaio


cielo coperto

139700580_1349018758768132_4363753439786295345_o

AGGIORNAMENTO COVID-19

_

AGGIORNAMENTO COVID 19 DEL 17/01/2021
Per opportuna conoscenza si comunicano i dati dei contagi nel nostro comune per Covid 19. È giunto l’esito del molecolare che conferma la positività del soggetto risultato positivo già al rapido, il quale si trova in isolamento e non presenta sintomi particolari.  Si rinnova l’augurio di una pronta guarigione.
I dati degli isolamenti sono riferibili sempre a soggetti venuti a contatto con “positivi” e che  stanno regolarmente aspettando i tempi previsti dalle normative sanitarie per effettuare il tampone. Nessuno di loro presenta sintomi riferibili a Covid 19.
Si rinnova l’invito alla cautela, nel rispetto delle regole previste per la ZONA ROSSA scattata in data odierna. Colgo l’occasione per invitare, e ciò al fine di  prevenire la diffusione del contagio, chiunque abbia avuto contatti con positivi e sospetti contatti con positivi a contattare immediatamente il medico di famiglia o questo Ufficio e fornire le opportune comunicazioni, in modo da potere attivare tutte le procedure del caso.
Sicuro della Vostra sensibilità,
                                                               il Sindaco Giuseppe Pizzolante

____________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO COVID-19 – 14.01.2021

1
Si informa la cittadinanza che nella giornata odierna si sono attivate le procedure per prevenire il contagio da Covid-19 a seguito della positività del medico di base.
Si stanno raccogliendo tutte le adesioni per eseguire lo screening di massa previsto verosimilmente per mercoledì 13/01. A tal proposito, si sollecitano i pazienti che hanno avuto contatti con il dottore di far pervenire nel più breve tempo possibile i dati indicati per l’esecuzione del tampone agli indirizzi già indicati:
- Nome e Cognome
- Data e Luogo di nascita
- Codice Fiscale
- Indirizzo di residenza ed eventuale domicilio
- Contatto telefonico
- Email (NECESSARIA)
Naturalmente, nella ricostruzione dei contatti con il medico che questo Ufficio sta effettuando, è emerso che questi non sono stati soltanto due ma un numero più elevato. Questo non deve tuttavia determinare panico ingiustificato: lo screening ci permetterà di avere un dato preciso per prevenire una eventuale diffusione del virus.

Si informa inoltre che nel pomeriggio di oggi l’Asp di Sant’Agata di Militello ha comunicato ufficialmente la positività di una concittadina al test RAPIDO. Il soggetto non presenta sintomi e si trova in isolamento. Lo stesso ha riferito che nell’ultima settimana non ha avuto contatti con terze persone tranne che con un familiare stretto che si trova in isolamento e che al tampone rapido è risultato NEGATIVO.
La positività del soggetto in questione non è legata ai contatti con il medico ma ad un ambito lavorativo esterno al nostro Comune. Anche in questo caso, si rassicura che la situazione è sotto controllo e che viene costantemente monitorata.

Si raccomanda, ancora una volta, di usare massima prudenza e di rispettare le normative igienico-sanitarie vigenti.
Nella locandina i dati ufficiali comunicati dall’Asp aggiornati alle ore 20:00 del giorno 11/01/2021

Il Sindaco – Giuseppe PIZZOLANTE

Partita IVA: 00527130835 - Privacy Policy