AVVISO PUBBLICO VACCINI – 70/79 ANNI

???? VACCINI – ANCHE IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE SPORTELLO PER PRENOTAZIONI (SI RICORDA DI PORTARE CON SE LA TESSERA SANITARIA)
???? A partire da giorno 9 marzo i cittadini siciliani con età compresa tra i 70 e i 79 anni potranno accedere al form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it”, che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.
????Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà anche la tessera sanitaria.
???? Tutti i giorni da lun a ven dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso ufficio servizi demografici (0941486027 int. 7) un dipendente sarà a disposizione degli utenti per richiedere la prenotazione del vaccino.
Oltre agli operatori sanitari e gli ultra 80enni, continua la vaccinazione per il resto della popolazione. È una grande opportunità che non possiamo e non dobbiamo lasciarci sfuggire. Dunque facciamo in modo di continuare a dire coralmente “Sì” al vaccino. Vaccinarsi non deve essere percepito solo come un dovere, ma vissuto come un atto di responsabilità e solidarietà nei confronti di ognuno di noi. Rinnoviamo la disponibilità del Comune e degli uffici ad aiutare chi ha bisogno in questa fase.
Il Sindaco – Giuseppe Pizzolante

Sicilia al via prenotazioni per i settantenni

Da oggi, in #Sicilia, tutti i cittadini dai 70 ai 79 anni (dalla classe 1951 fino alla classe 1942) potranno avere accesso ai sistemi di prenotazione per richiedere il vaccino anti Covid. Entra nel vivo, infatti, una nuova fase della campagna vaccinale che complessivamente potrà interessare una platea di oltre 567mila persone alla quale verrà somministrato il vaccino AstraZeneca (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili).
Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o attraverso il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it).
Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata.
Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio.