AGGIORNAMENTO COVID-19 – DRIVE IN – DEL 13/01/2021

Comunicazione relativa all'aggiornamento situazione Covid-19 del 13 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO COVID-19 – Drive in del 13/01/2021

Ho il piacere di comunicare che si è svolto il drive-in organizzato dal Comune di San Salvatore di Fitalia a seguito della positività del medico di famiglia. Hanno risposto all’invito ad eseguire il tampone rapido 141 concittadini e TUTTI sono risultati NEGATIVI.
Un grande risultato per il nostro Paese: questo dimostra che rispettare le regole funziona e dà i suoi frutti.
Si ringraziano quanti hanno collaborato: USCA Nebrodi, USCA Capo D’Orlando, Asp Sant’Agata di Militello nella persona del dott. Iannì, la Polizia Municipale, la locale Croce Rossa e soprattutto voi cari concittadini che avete partecipato con pazienza e avete permesso di raggiungere il risultato odierno.

Il Sindaco – Giuseppe PIZZOLANTE

AGGIORNAMENTO COVID-19 “SCREENING 13.01.2021″ – CHIUSURA UFFICI C.LI – ORARIO TAMPONI

AGGIORNAMENTO COVID. TEST RAPIDI DRIVE IN DEL 13.01.2021 C/DA GRAZIA

Si informano gli interessati  che a seguito delle interlocuzioni con l’Asp e le Usca si procederà come già comunicato, in collaborazione con il Comitato Locale della Croce Rossa, domani 13/01 ad effettuare i tamponi rapidi a quanti hanno fatto richiesta. A tal fine sarà allestito presso la zona antistante l’abitazione Giachino in c/da Grazia il drive in. Chi dovrà effettuare il test è invitato a raggiungere la postazione solo dalla strada adiacente le abitazioni LO PILO. Si chiede la massima collaborazione e si confida nel senso di responsabilità di tutti ribadendo che la situazione è sotto controllo. Si raccomanda inoltre di avere molta pazienza poiché i tamponi da effettuare sono circa 140 e sicuramente ci vorrà tempo. Inoltre sono previste condizioni meteo avverse. Pertanto si è deciso di scaglionare i tamponi con questi orari:
Cognomi dalla lettera A alla lettera E compresa, dalle ore 10:15 in poi;
Cognomi dalla lettera F alla lettera P compresa, dalle ore 11.15 in poi;
Cognomi dalla lettera R alla lettera Z alle ore 12 in poi.

Ovviamente se nella stessa macchina vi sono più familiari si dovrà presentare il soggetto che guida, nella fascia oraria indicata nel proprio cognome e si procederà ad effettuare i tamponi anche agli altri soggetti che sono nell’abitacolo.

Certo della Vostra collaborazione, Vi ringrazio anticipatamente.

Il Sindaco – Giuseppe Pizzolante

AVVISO  CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 11:00

AVVISO

A seguito delle precedenti comunicazioni, si avvisa che lo screening organizzato dal Comune di San Salvatore di Fitaliadall’Asp e dalle USCA verrà effettuato domani 13/01/2021, in c/da Grazia nell’area adiacente l’abitazione Giachino dalle ore 10:00 a seguire.

I dettagli e gli scaglioni verranno resi noti nelle prossime ore.
Le adesioni ricevute dai “contatti diretti” con il medico sono circa 60, dunque si è ritenuto opportuno estendere lo screening ai dipendenti comunali e, con questo post, si invita chiunque fosse interessato a sottoporsi al test rapido a comunicare, entro le ore 16:00 della data odierna e agli indirizzi che di seguito riporteremo, la propria adesione con i dati richiesti allo scopo di prevenire il più possibile la diffusione del virus.
A seconda delle adesioni, se non si riuscirà a effettuare i tamponi in una sola giornata, si è stabilito di fare un secondo drive-in.
Ovviamente la precedenza è data ai contatti diretti con il medico.
Contatti:
sindaco@comune.sansalvatoredifitalia.me.it;
segreteria@comune.sansalvatoredifitalia.me.it;
3381590715;
3388094473.
________________________________
– Nome e Cognome
– Luogo di nascita
– Data di nascita
– Codice fiscale
– Indirizzo di residenza ed eventuale domicilio
– Numero di telefono
– Indirizzo email

Il Sindaco – Giuseppe Pizzolante

ORDINANZA SINDACALEN. 03 DEL 12.01.2021 – DIVIETO  DI  SOSTA  GIORNO 13 GENNAIO 2021 DALLE ORE   9:00   ALLE   ORE  14:00 IN  C/DA  GRAZIA NELL’AREA  E NELLA STRADA ANTISTANTE AL COMPLESSO CASE   POPOLARI,  TRATTO  ABITAZIONE  GIACHINO – NUOVE CASE POPOLARI

Pagina aggiornata il 10/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!