COVID-19 – SCREENING DI MASSA IN DATA 15-16/03/2021 – AGGIORNAMENTO DEL 16.03.2021

Comunicazioni di screening di massa in data 15 e 16 Marzo 2021 e aggiornamento del 16 Marzo 2021

14/03/2021

AGGIORNAMENTO SCREENING ANTI COVID 19 – GIORNI 15-16 MARZO
Nei due giorni sono stati effettuati 216 tamponi rapidi: uno di essi è risultato dubbio (che non significa positivo), si è quindi proceduto immediatamente ad effettuate il tampone molecolare il cui esito verrà reso noto nei prossimi giorni. Il soggetto e i familiari resteranno in isolamento fino alla data del risultato del molecolare stesso. Tutti gli altri sono risultati NEGATIVI.

SCREENING POPOLAZIONE 15/03/2021
Si comunica con piacere che sono appena terminate le operazioni di screening della popolazione per la giornata odierna.
Sono stati effettuati 122 tamponi rapidi, che hanno dato tutti esito NEGATIVO.

Attendiamo fiduciosi la giornata di domani per concludere lo screening auspicando lo stesso risultato di oggi.

AGGIORNAMENTO SCREENING DEL 15 E 16 MARZO C/DA GRAZIA

Si informano gli interessati che a seguito delle interlocuzioni con l’Asp e le Usca si procederà come già comunicato, in collaborazione con il Comitato Locale della Croce Rossa e con i Rangers International, nei giorni 15 e 16 marzo ad effettuare i tamponi rapidi a quanti hanno fatto richiesta.
A tal fine saranno allestiti, presso la zona antistante l’abitazione Giachino in c/da Grazia, i gazebo per consentire l’esecuzione dello screening.
Chi dovrà effettuare il test è invitato a raggiungere la postazione solo dalla strada adiacente le abitazioni LO PILO. Si chiede la massima collaborazione e si confida nel senso di responsabilità di tutti ribadendo che la situazione è sotto controllo. Si raccomanda inoltre di avere molta pazienza poiché i tamponi da effettuare nei due giorni sono circa 200. Sono previste condizioni meteo avverse.
Si è deciso di scaglionare i tamponi con questi orari:
GIORNO 15/03
h 9:00 – 10:00 = Dipendenti comunali
h 10:00 – 11:30 = Cognomi dalla lettera A alla lettera C
h 11:30 – a seguire = Cognomi dalla lettera D alla lettera F
GIORNO 16/03
h 9:00 – 10:00 = Cognomi dalla lettera G alla lettera P
h 10:00 – 10:45 = Cognomi dalla lettera R alla lettera S
h 10:45 – a seguire = Cognomi dalla lettera T alla lettera Z

Ovviamente se nella stessa macchina vi sono più familiari si dovrà presentare il soggetto guidatore, nella fascia oraria indicata nel proprio cognome e si procederà ad effettuare i tamponi anche agli altri soggetti che sono nell’abitacolo.
SI PREGA DI RECARSI SUL LUOGO MUNITI DI PENNA PER COMPILARE IL CONSENSO INFORMATO.

Certo della Vostra collaborazione e soprattutto pazienza, Vi ringrazio anticipatamente.
IL SINDACO – GIUSEPPE PIZZOLANTE

Si comunica che, a scopo precauzionale, questa amministrazione, in collaborazione con l’Asp e l’Usca, sta organizzando per lunedì 15/03 un drive-in per effettuare uno screening di massa su base volontaria.

Si chiede pertanto ai cittadini che vogliono sottoporsi al tampone rapido di comunicare i seguenti dati all’indirizzo email sindaco@comune.sansalvatoredifitalia.me.it o, solo in situazione di impossibilità ad inviare email, tramite Whatsapp ai numeri 3381590715 – 3388094473
– Nome e Cognome
– Luogo di nascita
– Data di nascita
– Codice Fiscale
– Indirizzo di residenza, con numero civico
– Eventuale Domicilio
– Numero di telefono
– Email personale
Dopo la ricezione dei suddetti dati si procederà alla loro trasmissione all’Asp e all’USCA e si procederà all’organizzazione dei tamponi.

ORDINANZA SINDACALE N. 08 DEL 12.03.2021 – Emergenza Covid-19. Screening tamponi, in C/da Grazia nella strada antistante al complesso Case Popolari, tratto abitazione Sig. Giachino – Nuove Casa Popolari, nella giornata di Lunedì’ 15.03.2021 – Istituzione temporanea del divieto di sosta .

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI IN DATA 15.03.2021 DALLE ORE 09:00 ALLE 11:00 PER SCREENING COVID-19

Pagina aggiornata il 10/05/2023