Finanziato il primo progetto “servizio civile”

01 Settembre 2023

28 Settembre 2023

L’Unione Comuni Paesi dei Nebrodi è anche un ente di accoglienza servizio civile universale accreditato Regione Sicilia – con l’ente capofila Associazione DASEIN .

Nell’ultimo bando di progettazione emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio Civile Universale, ’ .  è dal Dipartimento competente, lo stesso prevede n. 4 posizioni aperte presso il comune di San Salvatore di Fitalia, n. 4 posizioni aperte presso il comune di San Marco D’Alunzio e n. 4 posizioni aperte presso il comune di Capri Leone.

Si rende noto, inoltre, che l’Unione ha presentato, sempre nello stesso bando di progettazione SCU, nella sezione ordinaria, ulteriori progetti di servizio civile così come di seguito specificato:

• ECO-LOGIE E RiCREAZIONI (ambito educazione ambientale-riqualificazione urbana) n. 6 volontari. Per questo progetto la sede progettuale sarà Capri Leone (6 volontari);

• RESILIENZA VERDE (ambito protezione civile ambiente) n. 12 volontari.

Per questo progetto la sede progettuale sarà  SAN MARCO D’ALUNZIO (6 volontari) e -SAN SALVATORE DI FITALIA (6 volontari);

• GERMOGLI DI WELFARE (ambito assistenza anziani) n. 17 volontari.

Per questo progetto la sede progettuale sarà  – CAPRI LEONE (12 volontari), – SAN MARCO D’ALUNZIO (5 volontari)

• FIORE ALL’OCCHIELLO (ambito assistenza minori) n. 23 volontari.

Per questo progetto la sede progettuale sarà  – CAPRI LEONE (12 volontari) e -SAN SALVATORE DI FITALIA (6 volontari), -SAN MARCO D’ALUNZIO (5 volontari).

, , .

Soddisfatto, Giuseppe Pizzolante – Presidente a nome della giunta e del consiglio dell’Unione.

Di seguito pubblichiamo l’avviso con scadenza 28/09/2023 rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni e  link cadidarura

Per inscrizione clicca sul link

04/04/2024, 12:27