AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Dettagli della notizia

Richiesta di ammissione al servizio di mensa scolastica – A.S. 2025/2026

Data:

24 Settembre 2025

Scadenza:

29 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2025/2026
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento comunale per la gestione della refezione scolastica, approvato con deliberazione consiliare n. 33 del 03.09.2015 e successivamente modificato con deliberazioni consiliari n. 37 del 25.09.2015 e n. 3 del 15.02.2021, si rende noto che le famiglie degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado a tempo prolungato devono presentare domanda di iscrizione per poter usufruire del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2025/2026.
L’art. 6 del Regolamento, come modificato, dispone che la quota di compartecipazione a carico dell’utente è determinata annualmente con deliberazione della Giunta comunale.
Con deliberazione G.C. n. 28 del 24.03.2025 sono state confermate le seguenti tariffe:
Alunni Scuola dell’Infanzia: € 1,37 a pasto;
Alunni Scuola Primaria e Secondaria di I grado: € 1,51 a pasto.
È prevista esenzione totale per i soli utenti portatori di handicap ai sensi dell’art. 3, c. 3 della L. 104/1992. Modalità di presentazione della domanda:
Il modello di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune, ritirato presso l’Ufficio Servizi Scolastici o sarà distribuito direttamente agli alunni a cura della Scuola.
Le domande dovranno pervenire, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, al Protocollo comunale:
• consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo O
• tramite PEC all’indirizzo: comune.sansalvatoredifitalia@pec.it.
Modalità di pagamento:
Gli utenti potranno elaborare avvisi spontanei PagoPA accedendo al portale https://www.cittadinodigitale.it/ selezionando Comune di San Salvatore di Fitalia, voce Avviso spontaneo, quindi Servizio Mensa scolastica.
In caso di difficoltà, gli uffici comunali sono a disposizione per fornire supporto.
Si precisa che la mancata regolarizzazione dei pagamenti relativi ai precedenti periodi di fruizione del servizio di mensa potrà comportare la decadenza dal servizio per l’anno scolastico 2025/2026




Ultimo aggiornamento

24/09/2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto