Avviso “Assistenza Domiciliare Anziani”

AVVISO PUBBLICO SERVIZI IN FAVORE DELLA DOMICILIARITA' ASSISTITA PER ANZIANI. FONDI PNRR- MISSIONE 5 - COMPONENTE 2- SOTTOCOMPONENTE 1- LINEA DI INVESTIMENTO 1.1.1. SUB INVESTIMENTO 1.1.2. ANZIANI PER UNA VITA AUTONOMA E DEISTITUZIONALIZZAZIONE PER ANZ.

02 Ottobre 2024

14 Ottobre 2024

Il Servizio è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 31, per un totale complessivo di n. 100 beneficiari Il numero dei soggetti beneficiari verrà assegnato proporzionalmente rispetto alla popolazione residente di ciascun Comune costituente il DSS N.3I.
Il target è costituito dagli anziani che hanno compiuto i 65 anni d'età alla data di presentazione dell'istanza, parzialmente autosufficienti e/o a rischio di perdita dell'autosuffrcierua, privi di un adeguato supporto della rete familiare, i quali richiedono un sostegno per lo svolgimento di alcune funzioni di vita quotidiana.

Verrà data priorità di accesso al servizio ai soggetti arziani che versano in particolari condizioni di disagio, mono-nucleo familiare e privi di un adeguato supporto della rete familiare.

Il Servizio dovrà concludersi entro il 13/04/2026, salvo ulteriori proroghe ministeriali e comunque fino all'esaurimento delle risorse assegnate.alcune
funzioni di vita quotidiana.

L'istanza - da redigere su apposito modello che si allega al presente Awiso- dovrà prevenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, facente parte del DSS n. 31, entro e non oltre il 14.10.2024.

documentazione da allegare all'istarua è la seguente:
-Dichiarazione Sostitutiva Unica e Attestazione ISEE in corso di validita;
- Documentq di riconoscimento valido;
- Copia della Tessera Sanitaria;
- Eventuale certifrcazione attestante lo stato di invalidità civile indicarnte la relativa percentuale.

in allegato avviso e modello istanza

03/10/2024, 10:43