Presentazione libro – “Mio Fratello” incontro con Giovanni Impastato

dal 23 Luglio 2024 alle 08:30 al 23 Luglio 2024 alle 11:00

𝗜𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 - 𝗡𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗶𝗻𝗼, 𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 - 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗜𝗺𝗽𝗮𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 “𝗠𝗶𝗼 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼”

Cos'è

La presentazione del volume, dedicato all’attivista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978, al centro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale
«Ho venticinque anni, mio fratello trenta. Dicono e scrivono che è saltato in aria per imperizia piazzando una carica di dinamite lungo la linea ferroviaria. Le forze dell’ordine perquisiscono le nostre case, la radio. Fanno sparire documenti e materiali. Ignorano volutamente vistose tracce di sangue nel casolare vicino al luogo dell’esplosione. Al Peppino terrorista nostra madre non crede. Come avviene con gli alberi con le radici più profonde, la tempesta la rafforza, la rende ostinata».
È uno dei passaggi più intensi del libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, scritto da Giovanni Impastato e dedicato al giornalista e attivista di Cinisi ucciso dalla mafia nel 1978.
Un libro che verrà presentato il 23 Luglio alle 20.30 nella suggestiva Piazza Santa Caterina, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.
Dialogherà con l'autore il giornalista Antonio Puglisi.

alla cittadinanza

Il Comune